La nostra Mission
I corsi di formazione interni
2011-12
2012-13
2013
2014
2015
2016
|
Perché definire una “Mission”Definire una mission, un obiettivo, per uno studio professionale – e notarile, in particolare – potrebbe apparire strano, ma visto che in realtà un obiettivo ce lo siamo dati veramente, ci è parso logico metterne a parte anche i nostri clienti. Del resto sono loro i principali destinatari della nostra idea, della nostra “mission”, visto che l’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di riuscire a migliorare sempre più l’efficacia e l’efficienza della nostra organizzazione, in modo da poter fornire ai nostri clienti un servizio completo, affidabile; in una parola: “di qualità”. Ci ostiniamo infatti a pensare che nei servizi professionali, e soprattutto nei servizi notarili, la cosa più importante sia la qualità della prestazione e non tanto il risparmio. Si assiste sempre più spesso – purtroppo – alla “svendita” di servizi professionali: al confezionamento di “prodotti scadenti” al fine di mantenere competitivi i prezzi. Uno svilimento di prestazioni professionali che il più delle volte il cliente – che non sia esperto di materie giuridiche – non percepisce; salvo accorgersi, magari dopo anni, dei danni provocati dalla negligenza, scarsa cura e frettolosità con cui il professionista ha operato. Quando affidiamo la nostra salute ad un medico, ad esempio, lo facciamo sulla base di una valutazione di affidabilità, fiducia, capacità, competenza e lo stesso dovremmo fare quando affidiamo l’acquisto della nostra casa ad un notaio. Per questo motivo il nostro studio è in continua “evoluzione” e lavora costantemente per migliorare i propri processi di lavoro. Per questo motivo abbiamo studiato e realizzato un sistema di formazione ed aggiornamento, non solo per i notai, ma anche per il nostro personale: in parte realizzato all’interno, attraverso la produzione di circolari che analizzano le novità normative del settore, la predisposizione di documenti e check-lists utili per istruire le pratiche; in parte all’esterno, organizzando corsi di formazione ed approfondimento tenuti da professionisti e specialisti dei vari settori e supportati da FondoProfessioni. Tutto questo lavoro sta producendo i primi risultati: abbiamo ottenuto la certificazione di qualità da parte del Laboratorio della Qualità Notarile e stiamo lavorando per ottenere la certificazione ISO 9001, ma soprattutto abbiamo ottenuto la fiducia e la stima di un numero sempre maggiore di clienti. E questa è la nostra soddisfazione più grande. Ma non abbiamo intenzione di fermarci; vogliamo continuare a migliorare e puntiamo al 100% di soddisfazione dei nostri clienti. Cerchiamo e cercheremo di capire quali siano le esigenze del cliente, quali i servizi che possono interessarlo e quali, al contrario, le cose che non ha gradito; per riuscirci abbiamo bisogno, prima di tutto, del vostro stesso aiuto e saremo perciò felici se vorrete farci conoscere la vostra opinione compilando il nostro questionario di soddisfazione. |
Su questo sito usiamo cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all’uso di tutti i cookie in conformitá alla nostra cookie policy